Aahh!...Questa immagine riciclata mi ha ricordato il giorno andai alla chiesa del villaggio di confessare, e disse al prete che ha fatto sesso con mio fidanzato russo, e il prete mi ha scioccato dalla chiesa urlando che stavo per scomunicare, perché aveva commesso due peccati mortali...
Até me enercva ver tanto desperdício. Mas, vendo bem é preciso saber rasgar. A verdade é que estamos a assistir a mais uma manifestação de arte: a destruição da obra!
Pittrice conosciuta in America Latina, specialmente Messico e Brasile, con più di 60 mostre individuali, e circa 150 mostre collettive.
Su blog desde 2007
Myra Landau è senza dubbio un punto fermo nella storia dell’arte latinoamericana.
Nata in Romania, ma cresciuta da quando aveva 12 anni tra Brasile e Messico, Myra Landau ha adottato le colline romane come dimora, dopo essere arrivata in Italia nel 1994.
«Non ho patria, e anche la parola patria non mi piace. Ho vissuto in molti paesi, ma sono una persona senza limiti di frontiere o bandiere. Dove ho gli amici, sono a casa e l'Italia è per me cosi». Racconta in queste poche parole la sua intensa vita, iniziata dalla fuga dall’Europa sconvolta dalla guerra e dai regimi totalitari, approdata sulla riva della libertà espressiva del Brasile degli anni ’50.
La Landau è poi maturata come artista in Messico, dove ha lavorato ed insegnato belle arti per decenni.
Vade retro è il romanzo intenso della sua vita, scritto in quattro lingue.
8 commenti:
És fantástica Myra!
Admirável o teu espírito livre e criativo.
Beijos
Branca
Aahh!...Questa immagine riciclata mi ha ricordato il giorno andai alla chiesa del villaggio di confessare,
e disse al prete che ha fatto sesso con mio fidanzato russo, e il prete mi ha scioccato dalla chiesa urlando che stavo per scomunicare,
perché aveva commesso due peccati mortali...
baci
Tu és demais,Myra.Cada dia te superas!beijos,chica
Criando com cores, e traços, e rasgados...sempre criando.
beijo
Kandinsky?
Besos.
Myra, adorei essa tela, pela disposição das cores e pela geometria. Bjos.
↓
R.as.g.ado!
oda.g.sa.Я!
Яeciclar se preciso for!
:o)
Até me enercva ver tanto desperdício. Mas, vendo bem é preciso saber rasgar. A verdade é que estamos a assistir a mais uma manifestação de arte: a destruição da obra!
Posta un commento