sabato 20 ottobre 2007

spavento



di scatto mi alzo in piedi
faccio cadere la sedia
e anche la mia testa

la poca testa che mi rimane
quella che gira

sento un strillo
il citofono
mi spavento
alzo la sedia
ma la mia testa dov'é?
sarà schiattata!
sento un lieve fruscio...
eccola, è apparsa...

si era solo un po' persa...
ma chissà:

nel groviglio di tanti
angoscianti
pensieri
sguardi scintillanti di rabbia
vedo gli orrori
di ogni giorno

l'atteggiamento indifferente di tanta gente
mi fa uscire di senno...

coriandoli di incendi
migliaia di morti -
sopravvissuti ? alcuni...
però spezzati distrutti mescolati
alle ceneri degli spariti
causa delle bombe intelligenti... e non solo.

sarebbe meglio
perdere per sempre la mia testa da tempo ingarbugliata

irrisoria pretesa...

2 commenti:

Astrid ha detto...

nao é concedido perder a cabeça :)

myra ha detto...

ja perdi :)))