Cara myra dopo un lunga assenza eccomi di ritorno. Mi dispiace che hai preso male questa mia assenza, ma sai che c'è? C'è che da queste parti le cose vanno di male in peggio, inutile girarci intorno. Anzi direi che a parte la mostra di dopodomani va proprio di merda. Scusa il termine ma così capisci meglio; mi ricordo quando me lo dicevi tu... mi piace come lo dici. Bon comunque quando va così è facile che mi chiudo un po', ma come si dice, non può piovere per sempre, anche se si sà che è una caz&£$a e che comunque piove sempre merd... comunque tira su. e allora anche se in ritardo grazie mille per i tuoi auguri che comunque vada sono la cosa che mi onora fi più. Con stima e affetto Matteo. JTM
Pittrice conosciuta in America Latina, specialmente Messico e Brasile, con più di 60 mostre individuali, e circa 150 mostre collettive.
Su blog desde 2007
Myra Landau è senza dubbio un punto fermo nella storia dell’arte latinoamericana.
Nata in Romania, ma cresciuta da quando aveva 12 anni tra Brasile e Messico, Myra Landau ha adottato le colline romane come dimora, dopo essere arrivata in Italia nel 1994.
«Non ho patria, e anche la parola patria non mi piace. Ho vissuto in molti paesi, ma sono una persona senza limiti di frontiere o bandiere. Dove ho gli amici, sono a casa e l'Italia è per me cosi». Racconta in queste poche parole la sua intensa vita, iniziata dalla fuga dall’Europa sconvolta dalla guerra e dai regimi totalitari, approdata sulla riva della libertà espressiva del Brasile degli anni ’50.
La Landau è poi maturata come artista in Messico, dove ha lavorato ed insegnato belle arti per decenni.
Vade retro è il romanzo intenso della sua vita, scritto in quattro lingue.
9 commenti:
Franca actividade!
Respira-se bom gosto em tudo o que nos mostra!
Beijinho terno
Arte polissêmica de Myra!
Boa sexta-feira.
Continuemos...
Cara myra dopo un lunga assenza eccomi di ritorno. Mi dispiace che hai preso male questa mia assenza, ma sai che c'è? C'è che da queste parti le cose vanno di male in peggio, inutile girarci intorno. Anzi direi che a parte la mostra di dopodomani va proprio di merda. Scusa il termine ma così capisci meglio; mi ricordo quando me lo dicevi tu... mi piace come lo dici. Bon comunque quando va così è facile che mi chiudo un po', ma come si dice, non può piovere per sempre, anche se si sà che è una caz&£$a e che comunque piove sempre merd... comunque tira su.
e allora anche se in ritardo grazie mille per i tuoi auguri che comunque vada sono la cosa che mi onora fi più. Con stima e affetto Matteo.
JTM
Myra o que é nankim? :)
Amor sempre é bom. Vindo através da arte e da artista maravilhosa, fantástica, o amor fica mais belo.
beijos
E um tal prazer ver toda essa arte junta!!!!!!!
mas nao exagerar...:) da mais espaco entre cada surpresa...:)))
Te adoro!!!! D
Para mim onde está o seu terceiro post, coisas em nankim, nao aparece nada
bj CON
obrigada a todos vcs.!
Myra, maravilhosa essa série... O "caligráfico" lemabra Myra Schendell, que eu adoro e tenho como uma referência, sempre. A conheceste?
bjs
Posta un commento